IL MIO BLOG

Alimentazione equilibrata consapevole
“Alimentazione equilibrata consapevole” sembrano tre parole magiche; scopriamo che lo sono e ne parlo durante l’intervista realizzata per Medicina Regione Lazio, in qualità di biologa, nutrizionista e naturopata …

Drenante o diuretico? Facciamo un po’ di chiarezza
Il drenante ti aiuta ad eliminare l’acqua, le tossine e le sostanze di scarto sia dall’interno delle cellule sia dai liquidi che viaggiano tra le cellule.
Il diuretico ti aiuta ad eliminare l’acqua presente tra le cellule aumentando la filtrazione del rene e di conseguenza la diuresi.

La riflessologia plantare in estate
La riflessologia plantare è particolarmente benefica durante l’estate,
quando i piedi tendono a gonfiarsi a causa del caldo e dell’umidità.

Quale acqua bere d’estate
Nella stagione estiva
il bisogno di bere aumenta notevolmente a causa di
una maggiore sudorazione che comporta perdita di sal i minerali e quindi possibili conseguenze come crampi e affaticamento…

Alimentarsi a colori fa bene alla salute
Il licopene è una sostanza che appartiene alla famiglia dei carotenoidi; attribuisce
agli alimenti che lo contengono un colore che va dal giallo al violetto. Ne sono ricchi le carote, le albicocche, il cocomero, il pompelmo rosa, la zucca, i peperoni, il melograno ma soprattutto il pomodoro.

L’amore per il caffè è una questione di geni
L’amore per il caffè è anche una questione di geni.
Diverse persone affermano che pur bevendo più di 3-4 caffè al giorno e anche dopo cena, riescono ad addormentarsi tranquillamente.

Il dattero…se lo conosci non lo eviti!
Il dattero fornisce un quantitativo di zuccheri solubili parecchio alto. Due datteri mangiati come spuntino ti saziano e ti fanno arrivare tranquillamente a cena!

Pasta pomodoro e basilico, viva i colori dell’Italia!
Pasta pomodoro e basilico…viva i colori dell’Italia! Home > Blog Piatto della tradizione italiana da gustare preferibilmente in estate quando sia il basilico che il

La connessione tra il cervello, l’intestino e la pelle
Come mai se una persona soffre di rosacea quasi sicuramente presenta sofferenza intestinale? Tutte le parti dell’organismo sono connesse, si influenzano e comunicano tra loro…