IL MIO BLOG

La melograna e le sue proprietà
Oggi vi parlo di un frutto, la melagrana, il cui picco di maturazione è fra ottobre e novembre.
È importantissimo perché aumenta le difese immunitarie, preparandoci ad affrontare meglio l’inverno.

Intestino in salute: il segreto del benessere di tutto il corpo
Negli ultimi anni gli scienziati hanno scoperto che l’intestino non serve solo a digerire il cibo, ma è un vero centro di controllo della nostra salute.?Da lui dipendono il buon funzionamento del sistema immunitario, il metabolismo e persino l’umore.

Come trattare i disturbi gastrointestinali con la riflessologia plantare
La riflessologia plantare è una tecnica molto efficace che abbinata ad un’alimentazione corretta e ad integrazione specifica può dare dei risultati più immediati su una determinata problematica.

Neurodivergenze e alimentazione
Sabato 18 dalle ore 10 alle 12 con la Dott.ssa Marina Di Bari
È un incontro gratuito per spiegare qual’è la connessione tra l’alimentazione e le neurodivergenze, tra l’ADHD e l’Autismo in quanto è stato scoperto da diversi anni che migliorando l’alimentazione, alcuni disturbi dell’apprendimento nell’autismo possono migliorare.

Attenzione e alimentazione…attenzione all’alimentazione
Numerosi studi dimostrano che quello che mangiamo ha un forte impatto sul nostro cervello: può migliorare la concentrazione, la memoria, l’umore, il sonno e persino la nostra energia quotidiana. Questo avviene perché cervello e intestino sono strettamente collegati da un sistema chiamato asse intestino-cervello.

I fichi: un frutto buono che fa bene a corpo, mente e spirito
I fichi non sono solo frutti dolci e gustosi: sono anche molto utili per la nostra salute. Contengono sostanze importanti per il cervello, l’intestino e anche per il nostro benessere emotivo.

Un percorso nutrizionale può essere affiancato dall’utilizzo dei Fiori di Bach
Un percorso nutrizionale può essere affiancato anche dall’utilizzo dei Fiori di Bach quali il fiore Crab Apple, il fiore Walnut e il fiore Larch

Sei appena tornato dalle vacanze e magari hai preso qualche chiletto e vuoi tornare alla tua forma fisica quella che avevi prima di iniziare la tua vacanza?
Sei appena tornato dalle vacanze e magari hai preso qualche chiletto e vuoi tornare alla tua forma fisica quella che avevi prima di iniziare la tua vacanza?

Ti capita di mangiare la pizza e di sentirti molto gonfio e di non riuscire a digerirla?
Prima di gustarti una bella margherita o una bella ortolana o una pizza marinara, che sono le più semplici e le più digeribili tra quelle che puoi scegliere, inizia con un bel piatto di insalata condito semplicemente con olio, sale e limone e concludi il pasto dopo aver mangiato la pizza con una bella mela.
Vedrai che il gonfiore addominale non sarà tantissimo e che la digestione della pizza avverrà molto più velocemente.